m

Chi siamo

L’azienda, nata nel 1993 dall’accordo tra due società, vanta oggi una leadership importante sul mercato nazionale e punta – nei prossimi anni – a diventare il riferimento principale del settore degli imballaggi.
La nostra vision: proteggere qualsiasi tipologia di prodotto.
Top
Imballaggi Zamad - Tecnologie per l'imballaggio / Imballaggio  / Quando e come utilizzare gli imballaggi in pluriball?

Quando e come utilizzare gli imballaggi in pluriball?

Il pluriball è uno dei prodotti più utilizzati al mondo per imballare e proteggere le merci durante le fasi di stoccaggio o di spedizione delle merci.

Cos’è il Pluriball e come viene usato?

Il pluriball è un foglio di polietilene con bolle d’aria capace di ammortizzare gli urti e proteggere merci e prodotti di diverso tipo da graffi o da agenti esterni. Tra le caratteristiche più interessanti del pluriball c’è la capacità di adattarsi a tutte le esigenze e di essere rintracciabile sul mercato con diverse forme, grammature e caratteristiche tecniche. Si può trovare il pluriball in forma di miniroll o di bobine di grandi dimensioni, oppure come micro o macro bolle o ancora accoppiato e pretagliato. In ogni caso, qualunque sia la forma scelta, il pluriball è un prodotto davvero molto utile quando si tratta di proteggere le nostre merci dentro scatole o pacchi di dimensioni diverse.

 

Quando e come utilizzare gli imballaggi in pluribal

Come e quando conviene utilizzare il pluriball?

Per rispondere a questa domanda dobbiamo innanzitutto capire che uso dobbiamo fare del nostro pluriball. Se ad esempio, intendiamo utilizzarlo per riempire delle scatole, ovvero proteggere le merci all’interno di una scatola, ci conviene usare determinati tipi di pluriball invece che altri; mentre se si tratta di imballare una scatola nella parte esterna la tipologia di pluriball più adatta al nostro scopo sarà un’altra.

Consigli sulla tipologia di pluriball da utilizzare per imballaggi esterni.

Quando dobbiamo imballare le nostre scatole, prodotti o merci contenuti di diverso genere è utile utilizzare dei pluriball a media o alta resistenza. Facciamo qualche esempio e vediamo di capire insieme di cosa si tratta.

In queste due tipologie di pluriball le bolle d’aria sono comprese da due strati di polietilene. Questa caratteristica tecnica serve a rendere il pluriball più resistente, impermeabile, nonché perfetto per lo stoccaggio dei materiali o per proteggere oggetti preziosi o fragili. Di solito, questo tipo di pluriball viene utilizzato per imballaggi di lunga durata per via delle bolle d’aria che durano di più senza sgonfiarsi e non lasciano nessuna traccia sui prodotti.

A ogni prodotto il suo pluriball:

  1. Per prodotti fragili usa i pluriball a bolle grandi;
  2. Per pacchi standard puoi usare dei pluriball pretagliati, in questo modo semplifichi il processo e dimezzo il tempo di lavoro;
  3. Per i componenti elettronici, sia di piccole che di grandi dimensioni, puoi usare i pluriball antistatico.

 

Quando e come utilizzare gli imballaggi in pluribal

Consigli sulla tipologia di pluriball da utilizzare per imballaggi interni.

Quando utilizzi imballaggi in pluriball per riempire scatole e cartone hai diverse opzioni. Puoi usare dei pluriball economici al posto di quelli a media o alta resistenza. In questo caso, il pluriball ha solo due strati: il primo è composto da un lato liscio e il secondo da quello con le bolle. Più versatile ed economica delle altre due tipologie di imballaggi in pluriball, questa versione garantisce comunque la protezione necessaria per i tuoi prodotti.

È particolarmente consigliata per scatole e pacchi che contengono oggetti fragili.

Quando devi riempire pacchi di dimensioni maggiori con ampi spazi vuoti è meglio utilizzare dei pluriball a bolle grandi. Grazie a questo tipo di imballaggi in pluriball potrai avere una maggiore protezione. Le bolle grandi sono più resistenti agli urti e hanno un peso inferiore grazie alla loro dimensione.

Bobine in bolle d’aria: il pluriball per proteggere e imballare prodotti leggeri o medio-pesanti.

La bobina in bolla d’aria è l’ideale se devi imballare e proteggere prodotti leggeri e medio-pesanti. Questa tipologia di imballo infatti garantisce un’incredibile resistenza prima della rottura della bolla.

Accedi ora al sito di Imballaggi Zamad per vedere tutte le proposte di imballaggi in pluriball disponibili nello store:

  1. PLURIBALL SUPERCOEX: peculiarità di questa famiglia di articoli è la morbidezza del prodotto particolarmente apprezzata nell’imballo di oggetti delicati;
  2. PLURIBALL MAXI: adatto a imballaggi per avvolgere e riempire spazi vuoti, come ad esempio quello di oggetti delicati all’interno di scatole e cartoni;
  3. PLURIBALL TRIPLO STRATO: robusto e con caratteristiche di rigidezza questo pluriball è pensato per saparare oggetti;
  4. PLURIBALLACCOPPIATOFOAM:prodottocompletoecon contributo antigraffio e morbido dato dalla presenza del Pe sulle bolle. Nell’accoppiamento di spessori di PE più alti si ottiene l’effetto lastra tipico dei tripli strati, oltre all’effetto anti urto creato dalla sinergia dei due tipi di imballaggi così diversi;
  5. BUSTE, FOGLI E TUBOLARE: buste realizzate con fondo monopiega e due saldature laterali o con fondo saldato e due saldature laterali. Fogli di pluriball tagliati a misura su richiesta del cliente. Rotoli di tubolare da tagliare in base alle esigenze del cliente;

Proteggi i tuoi prodotti durante la spedizione: scopri l’ampia gamma di bobine di pluriball disponibili sul sito di Imballaggi Zamad, e scegli l’altezza e la grammatura perfette per le tue esigenze di imballaggio.

 

Foto di Tao Yuan su Unsplash

Post Tags: