m

Chi siamo

L’azienda, nata nel 1993 dall’accordo tra due società, vanta oggi una leadership importante sul mercato nazionale e punta – nei prossimi anni – a diventare il riferimento principale del settore degli imballaggi.
La nostra vision: proteggere qualsiasi tipologia di prodotto.
Top
Imballaggi Zamad - Tecnologie per l'imballaggio / Imballaggio  / Le 6 migliori soluzioni per imballare mobili e oggetti prima di un trasloco

Le 6 migliori soluzioni per imballare mobili e oggetti prima di un trasloco

Ecologici, in carta, oppure in plastica riciclata o ancora con formati specifici per proteggere gli angoli dei mobili o di oggetti preziosi. L’imballaggio in un trasloco è fondamentale per la protezione degli oggetti. Scopri quali sono le migliori soluzioni sul mercato oggi.

Le ditte di traslochi o i negozi specializzati sanno bene che il trasloco è un momento delicato. Spostare ricordi, oggetti, mobili, da una casa a un’altra o da un ufficio a un altro, richiede la massima attenzione e cura. Le soluzioni per garantire un trasloco sicuro sono diverse. Ci sono materiali in carta di diversi formati e forme, che ben si adattano a riempire il contenuto di oggetti fragili o di piccole dimensioni; ci sono i profili angolari per proteggere il bordo dei mobili o quelli in cartone per stabilizzare i pallet lungo il trasporto; o ancora i nastri adesivi adattabili alle diverse esigenze per chiudere pacchi o personalizzare il trasporto delle merci con etichette, loghi, sigle e altro ancora.

Imballaggi Zamad offre queste e altre soluzioni per migliorare la qualità del tuo lavoro o di quello della tua ditta, garantendo al cliente un servizio eccellente fin nei più piccoli dettagli.

 

Materiali per l’imballaggio necessari per il trasloco

Come abbiamo visto, i materiali per l’imballaggio sono diversi e hanno qualità tecniche e usi differenti in base alle esigenze del cliente. Le esigenze sono diverse nel traslocare da una parte a un’altra e alcuni casi richiedono più attenzione di altri. Per questo, Imballaggi Zamad offre una varietà di soluzioni adatte a tutte le esigenze.

Vediamo insieme quali sono i materiali per l’imballaggio con l’uso più frequente e le migliori garanzie di qualità ed efficienza.

Ecco le 6 migliori soluzioni per imballare mobili e oggetti prima di traslocare:

  • scatole e scatoloni;
  • nastro adesivo;
  • etichette;
  • pluriball;
  • carta da imballo;
  • sacchi di nylon per mobili;
  • angolari in cartone;

Cartone ondulato

Si tratta sempre di materiale in carta, ma non di scatole e scatoloni. Il cartone ondulato o carta da imballo è ottenuto da fibra di carta KRAFT. Questo tipo di carta viene realizzata tramite riciclo ed è adatta all’imballaggio di qualsiasi materiale che necessiti protezione.

Sul sito di Imballaggi Zamad lo puoi trovare rigido, flessibile, in bobina con vari spessori, formati e grammature.

 

Nastri adesivi per l’imballaggio

I nastri da imballaggi sono disponibili in Pvc o in Ppl e per mascherature (carta masking). Tutti sono utilizzati in casi specifici e hanno caratteristiche uniche. Nel caso di imballaggi con un peso medio – ad esempio durante una fase di trasloco, di rinnovo o di cambio dell’ufficio – è consigliato l’uso di un nastro adesivo in PVC. In queste situazioni è importante mantenere e preservare il più possibile l’integrità del pacco e il suo contenuto. L’utilizzo di un nastro adesivo di questo tipo garantisce infatti la sicurezza della chiusura e la resistenza del nastro.

Le principali caratteristiche dei nastri adesivi sono:

  1. la resistenza all’umidità;
  2. la resistenza agli sbalzi di temperatura;
  3. la plasticità;
  4. l’aderenza a qualsiasi tipo di superficie;

A questi si aggiunge anche il nastro personalizzato, un prodotto realizzato da Imballaggi Zamad. Questo nastro permette alle piccole e medie imprese di personalizzare i propri imballaggi – non solo in caso di traslochi – con loghi, nomi, e informazioni di diverso tipo.

 

Profili in espanso

I profili in polietilene espanso sono ideali per proteggere bordi di oggetti di vario genere e dimensione, come ad esempio: porte, tavoli, marmi e finestre. Grazie alle loro qualità, i profili in espanso garantiscono la massima protezione contro gli urti e vengono utilizzati in particolare per bordi e spigoli; anche sagomati.

Sul sito di Imballaggi Zamad sono disponibile in varie misure e formati.

 

Pluriball/bobine in bolla aria

Le bobine in bolla aria o pluriball sono perfette per imballare e proteggere prodotti leggeri e medio-pesanti. Questa tipologia di imballo garantisce un’incredibile resistenza prima della rottura della bolla piena d’aria.

Le bobine sono disponibili in altezze fino a 3 mt e in varie metrature e grammature.

 

Sacchi big bags

Una novità del catalogo di Imballaggi Zamad sono le big bags per imballaggio. Queste borse sono degli speciali contenitori flessibili per materiali sfusi in tessuto di rafia polipropilenica. Hanno diverse opzioni per l’apertura e la chiusura e sono personalizzabili nelle dimensioni e negli accessori.

 

Angolari in cartone

Gli angolari in cartone si usano per stabilizzare o aumentare la stabilità dei pallet o per proteggere gli angoli di mobili e oggetti. Economici, riciclabili, facili da usare e resistenti, i profili angolari sono personalizzabili con il logo dell’azienda.

Sul sito di Imballaggi Zamad sono disponibili in diversi formati, spessori e lunghezze.

 

Traslocare è più facile con i materiali giusti

Parte del successo di un imballaggio corretto è dato dal modo in cui vengono confezionati le scatole e dai materiali utilizzati. Meglio non lasciare nulla al caso, soprattutto se si tratta di oggetti fragili o delicati. Farlo con la sicurezza che tutto quello che state trasportando sia al sicuro, vi risparmierà brutte sorprese una volta riaperte le scatole.

Per approfondire le soluzioni e tecnologie più utilizzate per l’imballaggio in un trasloco visita il sito di Imballaggi Zamad e chiedi consigli ai tecnici dell’azienda per ogni dubbio o incertezza.